L’Azienda Agricola Michele Laluce si trova in Basilicata, nella zona del Vulture, questo vulcano spento dove ai suoi piedi si inchinano questi numerosi ettari di vitigni con produzione soprattutto di Aglianico del Vulture DOC e DOCG. È situata nel cuore del Vulture, tra Barile e Venosa con i suoi ben 6 ettari di vitigni. Michele Laluce, circondato da tutta la sua famiglia, prese in mano i vitigni del padre e continuò la sua passione creando nel 2001 una vera e propria Azienda Vitivinicola in Basilicata.
L’azienda a conduzione familiare è sempre disponibile ad ospitare coppie, bambini, giovani, turisti, appassionati e tutti coloro che amano questo mondo della natura vitivinicola ed enologica. L’azienda circondata da questi vitigni offre alla fine di tutto il percorso viticolo ed enologico in una calda atmosfera, prodotti tipici locali accompagnati con un buon bicchiere di Aglianico del Vulture DOC e DOCG.
L’azienda punta soprattutto alla qualità̀ rispetto che la quantità̀, è biologica e da un paio di anni è ad impatto sostenibile, ambientale ed energetico.
Indirizzo: C.da Serra del Tesoro; sp.10 Ginestra - Venosa Ginestra (PZ)
Telefono: + 39 333687954
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet: www.vinilaluce.com
Facebook: Azienda Agricola Michele Laluce
Numero totale di bottiglie prodotte (totale/annuo): 40.000/50.000
Vini prodotti: Rossi igt Palizzi: 🍷 S'adatt, DOC ottenuto da uve 100% aglianico del vulture 🍷 Zimberno, DOC ottenuto da uve 100% aglianico del vulture 🍷 Morbino, IGT ottenuto da uve bianche malvasia e moscato 🍷 Le Drude, DOC ottenuto da uve 100% aglianico del vulture 🍷 Le Drude, DOCG ottenuto da uve 100% aglianico del vulture 🍷 Papavero, IGP ottenuto da uve 100% aglianico
Estensione dei terreni: ---
Superficie coltivata a vigna: 7ettari
Altre colture: ---
Canali di distribuzione/vendita: Distribuzione e vendita diretta, Shop Online, Agenti, Horeca
Vino prediletto: Aglianico del Vulture
Vitigno: ---
Esposizione dei filari: ---
Altitudine: 400/450 m s.l.m.
Suolo: terreni di origine vulcanica, calcarei, argillosi e magmosi