• Degustazioni
    48 vignaioli
    5 birrifici

Orari di apertura delle degustazioni
Venerdì 15 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sabato 16 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 17 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

Ricordiamo che l’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!
***al fine di garantire la sicurezza e la fruibilità dell'iniziativa in caso di grande affluenza l'accesso alle celle sarà regolamentato e potrà essere bloccato in anticipo***

 

l’azienda Fratelli Barile nasce nel 2015. Terza generazione di viticoltori, ereditiamo vigneti e oliveti da nostro babbo, che a sua volta aveva ereditato da nostro nonno, pioniere della migrazione abruzzese in maremma nel primo dopoguerra.

Depositari di una tradizione vignaiola decennale, decidiamo di sposare la causa biologica e di vinificare in prima persona. I nostri principi di produttori vedono nel rispetto del territorio e del paesaggio maremmano i punti centrali. Ai ritmi frenetici del contemporaneo preferiamo un approccio più rispettoso dei tempi della natura e dell’uomo. Analogamente manifestiamo una naturale inclinazione verso i piccoli numeri e i piccoli mercati, rifiutando la grande distribuzione e privilegiando il rapporto diretto in azienda con i clienti


Indirizzo: Strada del Pelagone 4 58011 Capalbio (GR)
Telefono: 329 124 5796
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet: FB fratelli.barile

Numero totale di bottiglie prodotte (totale/annuo): 4.000


Vini prodotti (denominazione e cru o nome di fantasia): 

🍷 Brado 2023 (malvasia toscana, malvasia di Candia). Un esperimento di produzione uve e vinificazione. I filari destinati al Brado non subiscono nessun tipo di lavorazione. Le viti vengono lasciate libere di crescere spontaneamente e di produrre i propri grappoli dove e come vogliono. Ci limitiamo a osservare il risultato della natura e a vendemmiare i grappoli quando maturi. Il risultato è un vino fresco e immediato.

🍷 Intrusa 2023 (ansonica 50%, trebbiano, vermentino, malvasia toscana)

🍷 Barone 2023 (Sangiovese 70%, Cabernet Sauvignon 20%, Montepulciano 10%)

Tipo di coltivazione: Biologico
Estensione dei terreni: 12 ettari
Superficie coltivata a vigna: 4 ettari
Altre colture: Olivo
Canali di distribuzione/vendita: Vendita diretta e in fiera
Vitigno: Sangiovese 70 Cabernet Sauvignon 20 Montepulciano 10
Esposizione dei filari: Varia
Altitudine: Sul livello del mare
Suolo: Vario