• Enotica
    Tre giorni ad alto tasso afrodisiaco.
    Interamente dedicati all’immortale connubio fra Vino ed Eros.

2022.manifestoX edizione del Festival del Vino e della Sensualità
27-28-29 maggio 2022

EnoticaOdori, sapori ed effusioni da un altro mondo possibile!

Tre giorni ad alto tasso afrodisiaco.
Interamente dedicati all’immortale connubio fra Vino ed Eros
e  fuori dai ritmi frenetici del vivere d’oggigiorno!

Degustazioni di vini e cibi biologici e biodinamici, provenienti da tutta Italia. 

Avevamo una grande arsura. Avevamo sete e voglia di tornare ad attraversarci, assaggiarci, respirarci. Abbiamo sentito una grande mancanza di buon vino, di cibo che rispettasse il pianeta che ci ospita e di quella sensualità propria di Enotica.

Per questo abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento saltato due anni fa: la decima edizione del nostro adorato Festival.

Ci siamo rimboccati le maniche, prendendo esempio da tutte quelle persone che con passione quotidianamente lo fanno al fine di poter ricavare i frutti della terra restituendole il rispetto che merita.

Sarà un baccanale dai contorni nuovi, dovuti a questo momento di passaggio collettivo.

Le degustazioni si terranno nelle due piazze d’armi e non nei sotterranei e l’ingresso al festival sarà limitato a chi si sarà precedentemente assicurato l’ingresso secondo le modalità indicate in fondo alla pagina.

“La vita è troppo corta per bere vini cattivi”, questo uno dei capisaldi dell’anarco-enologo Luigi Veronelli, ispiratore della Kermesse. Il suo pensiero colto, libertario e privo di dogmi si rispecchia pienamente nel decennale percorso intrapreso da Enotica, dove vengono messe al centro le questioni del combattere il gigantismo industriale e la globalizzazione capitalista, la visione dell’o.g.m. come attività criminale e la tracciabilità dei prodotti al prezzo sorgente.

Ad attendervi troverete 30 vignaioli, cucine critiche dai quattro angoli dello stivale e poi perfor-mance, rappresentazioni e musiche che vi trasporteranno in un una dimensione differente, dalla qua-le non vorrete più tornare indietro.


NOTA BENE: EVENTO A NUMERO CHIUSO!

Per poter accedere al festival è necessario assicurarsi l’ingresso nei giorni che lo precedono secondo queste modalità:

Dal 15 al 26 MAGGIO sarà allestito nella arena esterna del CSOA Forte Prenestino un apposito gazebo attivo nei seguenti orari:

  • domenica 15 maggio, durante il terra/TERRA, dal mattino al tramonto.

  • da lunedì 16 a venerdì 20 maggio dalle 15:00 alle 20:00

  • sabato 21 e domenica 22 maggio dalle 11:00 alle 18:00

  • da lunedì 23 a giovedì 26 maggio dalle 15:00 alle 20:00