• Enotica
    Degustazioni di vini e cibi biologici e biodinamici.
    Cinema. Cabaret. Concerti. Mostre. Dj set.

Il C.S.O.A. Forte Prenestino apre alle ore 12:00 e chiude alle ore 23:00
degustazioni dalle ore 15:00 alle ore 21:00

NOTA BENE: EVENTO A NUMERO CHIUSO!

come partecipare

Isabella Corda ShibariIsabella Corda

Questa performer propone un lavoro artistico complesso, improntato sull'uso delle corde, intese come legame tra le varie forme d'arte: dallo shibari giapponese all’arte contemporanea.
La sua esperienza ha più di 15 anni. Ciò la porta a diventare con gli anni creatrice, performer, insegnante, art director, bondager, rope artist ed ARTigiana delle corde di Roma. I suoi lavori si sviluppano e ramificano in: installazioni, performance, workshop, fotografie, opere, sculture, scenografie, abiti, monili, quadri, video. _
Ospite in vari Festival, Expò e Musei. Ancora oggi continua a sperimentare, creare e legare.

  pagina Instagram ufficiale

 

Rita Superbi Taiko Trio con Isabella Corda Shibari

Eleganza e potenza dei movimenti.
Precisione nell’esecuzione.
Ecco le caratteristiche portanti di un Trio tutto al femminile che farà risuonare i tamburi giapponesi nella suggestiva cornice del parco del CSOA Forte Prenestino nell’ambito di Enotica 2022.

Rita Superbi: fondatrice del Gruppo Taiko-do, primo ensemble italiano di tamburi giapponesi.
Catia Castagna: attrice e percussionista.
Marilena Bisceglia: percussionista e aikidoka.
Saranno loro a trasmettere al pubblico l’energia che dalla pelle del tamburo parte, trapassa e ritorna in un circuito continuo assimilabile a uno specchio che riflette i propri movimenti e grazie al quale, se si suona con il cuore (kokoro), si irradiano e si ricevono emozioni facendo vibrare l’anima di chi ascolta.
Si dice che l’O-DAIKO (il grande tamburo) riproduca il suono del battito del cuore amplificandolo e interpretandone accelerazioni, sussulti, rallentamenti. Una vibrazione profonda che risuona gia’ nell’aria, anticipata dal gesto preparatorio; quasi una danza del musicista che si accinge a percuotere il tamburo.

  Rita superbi e Taiko-Do

 

Pallestra Forte presenta

Elisa et Marie: danza e equilibrismo su vetro

Due cameriere un po’ eccentriche cercano di fare il loro lavoro, ma prese dal loro entusiasmo il servizio non è tra i più esemplari. Una esibizione in perfetto equilibrio tra goffaggine e grazia, comicità e destrezza.

  Marie Parrinet Facebook

 

Mario Dread

Soffuse enotiche selezioni musicali durante le degustazioni.
 Instagram page

Performances a cura di Materiaviva

dalle 16:00 alle 20:30

Nelle aree verdi dell’anello superiore del CSOA Forte Prenestino troverete allestite cinque incantevoli postazioni dedicate alle arti circensi e di strada che vedranno un caleidoscopico alternarsi di performance a cura di MATERIAVIVA.
La compagnia Materiaviva riunisce da anni l’esperienza di performers provenienti da diversi settori: teatro, danza, acrobatica, teatro di strada e arti circensi.
- VERTICALISMO
- DANZA CON SFERE CRYSTAL
- GIOCOLERIA
- PALO CINESE
La postazione di ACROBATICA AEREA sarà a cura della PALLESTRA del Forte!

 Sito ufficiale