mario dread enotica

Classe 1982, inizia a selezionare musica Rock come resident dj nel marzo del 1999 in quel del Bunny's Pub (storica mecca dell'underground capitolino anni 90). La sua esperienza in loco continua fino al momento della sua forzata chiusura del dicembre 2005, arrivando a proporre negli ultimi anni anche musica Reggae e dintorni: è in questo contesto che nasce la sua passione per le sonorità provenienti dall'isola del naufragio di Colombo.

Speaker Radiofonico, dj, mc e collezionista di dischi. Il suo percorso in musica l'ha visto portare i suoi set in ogni angolo d'Italia, in diversi paesi europei ed addirittura in Jamaica, dove si è esibito nel Portland.

Assieme al suo sound, Cool Runnings, ha collaborato con la storica voce dei Black Uhuru, Michael Rose, supportandolo in due tour europei; cosi come con Dj Craim, Kaos One e Colle Der Fomento per il progetto “Lead The Leaders”: un mixtape che si è poi tradotto in un potentissimo live.

Nonostante la grande passione per la musica in levare non ha mai abbandonato il suo primo amore, nato lo scorso secolo, attraverso particolari ed appositi set. Primo tra tutti l'ormai iconico e soffuso accompagnamento durante le degustazioni del festival Enotica.