• Enotica
    Enotica
    Concerti. Mostre. Dj set. Performance. Cinema. Cabaret.

 dj meno

Figlio di emigrati siciliani, lascio l'Italia da piccolo, trascorrendo l'infanzia nelle zone minerarie belghe.

La formazione culturale Underground di Marcinelle porterà al progetto Birgise. Le sperimentazioni sonore, unite alla video arte, si svilupperanno nei progetti Ka/ne e LCP (Laboratorio Creativo Permanente). Dopo una pausa di riflessione e confronto con altre civiltà, ho rinunciato alla musica di nicchia e cupa, e ho abbracciato la musica del sud del mondo, dove sono diversi i concetti di bello/brutto, indipendente/commerciale, centro/periferia.

In un epoca di controllo dei nostri corpi, muoversi, per ballare e divertirsi, diventa un atto rivoluzionario. Quindi musica non solo per essere ascoltata, ma vissuta e goduta. Incredulo di quanta musica possa esistere, sono alla ricerca costante di suoni dall'Africa al Centro e Sud America, dal Medio Oriente al Mediterraneo, di cui il Sud Italia fa parte, e oltre. Un giro del mondo attraverso una miscela di generi che si intrecciano e contaminano, e che con l'elettronica creano infiniti sotto generi.

Ho una trasmissione alla radio del csoa Forte Prenestino, Eclettismi Spaziali Sud Tropicali. Faccio parte dei BeeHize, gruppo di dj eclettici.