Ci troviamo sulle colline sovrastanti il Golfo di Castellammare a circa 60 km da Palermo. Viviamo e lavoriamo tra colline che guardano il mare e le montagne, bellissimo incastrarsi di vigneti e oliveti, frutteti e seminativi.
È una terra rossa, ferrosa, verde d'erba d'inverno e bruna di sole d'estate.
Ne siamo i custodi da più di ottant’anni e da quattro generazioni, cominciando dagli anni trenta con il bisnonno Salvatore per arrivare alla generazione dei pronipoti che qui sono tornati richiamati dalla bellezza e dalla forza della campagna. Produciamo olio, vino, aceto, e frutta.
Lavoriamo in biologico da più di 30 anni, tentando di andare sempre un passo più in là nel preservare la biodiversità e la fertilità dei nostri suoli perché crediamo in un’agricoltura pulita, sostenibile, che tuteli la qualità del cibo, del paesaggio e della vita.
Rispetto è la parola attraverso la quale ci piace parlare del nostro lavoro e dei nostri prodotti.
Rispetto per la natura, la terra e le piante che ci troviamo a custodire, rispetto per la materia prima, rispetto per chi lavora con noi e per chi consuma i nostri prodotti sapendo di poter avere fiducia in quello che facciamo.
Indirizzo: c.da Bosco falconeria snc 90047 Partinico PA
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet: www.boscofalconeria.it
Numero totale di bottiglie prodotte (totale/annuo): 10.000/15.000
Vini prodotti (denominazione e cru o nome di fantasia): 🍷 Catarratto Alcamo DOC 🍷 Falco peregrino Igt 🍷 Terre siciliane 🍷 Nero d'Avola Alcamo DOC 🍷 Rosato Alcamo DOC 🍷 Assiolo Vendemmia tardiva
Estensione dei terreni: 27 ettari
Superficie coltivata a vigna: 5 ettari
Altre colture: Olivo, fruttiferi, seminativi
Canali di distribuzione/vendita: Piccola distribuzione, enoteche, ristoranti
Vino prediletto: Rosato Alcamo DOC
Vitigno: Nero d'Avola
Esposizione dei filari: Ovest
Altitudine: 250 m s.l.m.
Suolo: calcareo di medio impasto