I vigneti si trovano nei comuni di Sorso e Sennori, nella regione storica della Romangia, Nord Ovest Sardegna. Si parla di vigneti in quanto l’azienda si compone di 4 vigne, situate in punti diversi della Romangia, per un totale di 7 ettari, più quasi 2 ettari di oliveto, anch'essi divisi in 3 parcelle. L'azienda nasce dal mio desiderio di ritornare a lavorare, produrre e crescere nella mia terra e con la sua Terra.
Dopo più di dieci anni a lavorare in giro per l'Italia ed il mondo in diverse cantine, ho deciso di prendere in mano gli oliveti e i vigneti di famiglia per creare una vera e propria azienda agricola.
Il Nord Ovest della Sardegna è un areale storicamente vocato alla coltivazione della vite, con condizioni pedoclimatiche estremamente favorevoli. La nostra filosofia si basa sul rispetto degli agro ecosistemi e sui cicli della natura. Siamo contrari all’utilizzo indiscriminato e non ragionato della chimica in viticoltura. Il nostro approccio si fonda su osservazioni, valutazioni e ragionamenti, al fine di impostare una strategia con il minor impatto ambientale possibile. Siamo contrari all’utilizzo di insetticidi e diserbanti che depauperano la naturale biodiversità del nostro territorio.
Indirizzo: via Casu 19, 07036 Sennori (SS)
Telefono: 327 677 1329
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero totale di bottiglie prodotte (totale/annuo): 2500
Vini prodotti (denominazione e cru o nome di fantasia):
🍷 Madrau: cannonau 100%
🍷 Mustafa: cabernet 100%
🍷 Marasò: vermentino 100%
🍷 Pittuleri
🍷 Oridda
🍷 Mialina
Tipo di coltivazione: metodo integrato / biologico non certificato
Estensione dei terreni: 9 ettari
Superficie coltivata a vigna: 7 ettari
Altre colture: olivo, ortaggi per consumo familiare
Canali di distribuzione/vendita: vendita diretta nelle fiere 90%, azienda 10%
Vino prediletto: Sabiu
Vitigno: Cannonau
Esposizione dei filari: Est, Ovest
Altitudine: 200m
Suolo: Sabbioso argilloso su matrice calcarea